Fantasyclimbing Milano - Tecnica di arrampicata in strapiombo.

Una sequenza di movimenti fondamentali dell’arrampicata applicati ad un semplice problema di boulder su parete strapiombante.

L’obiettivo è di raggiungere il Top risparmiando al massimo le energie, sfruttando i movimenti tecnici che permettono di lavorare con le braccia distese.

Rispetto alla disposizione, alla dimensione e forma di appigli e appoggi la sequenza proposta dallo start al Top è composta da: lolotte, bilanciamento interno, lolotte, laterale, bilanciamento esterno in laterale.

Trattandosi di un boulder di facile risoluzione e implicito che può essere anche affrontato e risolto con altre sequenze di movimenti, come i bloccaggi in posizione frontale o dei lanci dinamici.

 

Fantasyclimbing Milano - corso di arrampicata - The ghost climbing dance

La danza dei fantasmi è una esibizione di gruppo, realizzata con gli allievi dei corsi di arrampicata indoor al laboratorio Fantasyclimbing di Milano, in cui arrampicata, danza, musica, arte e colori si fondono per creare immagini ed emozioni legate al movimento dei corpi nello spazio.

L'idea è nata tanti anni fa con la creazione del Fantasyclimbing ed è stata sviluppata per partecipare ad una prossima edizione di Italia's got talent.

Leggi tutto...

Il laboratorio Fantasyclimbing di Milano ha ospitato Mara Maionchi e i suoi tre finalisti - Emanuele Bertelli, Alessandro Gassman, Marco Anastasio - per le riprese di un puntata di X Factor daily 2018. I finalisti, spronati da Mara Maionchi, si sono buttati con entusiasmo nell'arrampicata, metafora per la conquista di un obiettivo con equilibrio, forza e determinazione. 

 

Backstage of X Factor daily at Fantasyclimbing, Milano. Fantasyclimbing hosted the shooting of one episode of XFactor daily 2018, with Mara Maionchi and her three finalists: Emanuele Bertelli, Alessandro Gassman, Marco Anastasio. The young singers tried to climb with enthusiasm, pushed by Mara who described climbing with a life metaphor to achieve goals with balance, strength and determination.

Leggi tutto...

Tecnica di arrampicata : Il laterale - seconda parte - la rotazione del bacino

Il laterale è un movimento tecnico fondamentale dell’arrampicata che può risolvere molti problemi di passaggi complessi.
La tecnica del laterale si applica su tutti i tipi di parete e su tutte le inclinazioni, ma è sulle pareti strapiombanti che si percepisce subito l’efficacia del movimento.
La chiave per ottenere un movimento del laterale tecnicamente valido risiede nell’utilizzo corretto del bacino rispetto alla posizione dei piedi.

 

 MARTA LATERALE ROTAZIONE del Bacino

Leggi tutto...

Halloween è una festività di origine Celtica che si celebra nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.
La festività è stata introdotta in America da Irlandesi che emigrarono fra il 1845 ed il 1849.
La caratteristica della festa è la simbologia legata all’occulto.
Oggi Hallowen è diventata una festa di costume, di party in maschera e festeggiamenti tematici che danno vita ad una nuova tradizione di divertimento e allegria.

Leggi tutto...

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano 

corsi di arrampicata indoor per l'anno 2021

Ultimi articoli