L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FANTASYCLIMBING recepisce ed adotta il Regolamento Safeguarding e le relative linee guida della FASI, Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.
Il presente Codice di condotta è adottato dall’Associazione sportiva dilettantistica Fantasyclimbing, ai sensi del comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, utilizzando le Linee Guida pubblicate dalla FASI, Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.
Con Safeguarding si intende l’insieme delle politiche di salvaguardia, controllo e sanzione contro abusi violenze e discriminazioni, nonché la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi e dei tesserati, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati.
L’ associazione Fantasyclimbing ha nominato il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni e ha approvato il proprio Codice di Condotta e il proprio Modello Organizzativo e di Controllo.
Contatti
Le comunicazioni al Responsabile possono essere inviate via posta via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. anche in forma anonima.
Responsabile per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie – Safeguarding: Cristina Mancarella