Carnevale al Fantasyclimbing di Milano gioco arrampicata - Il deposito di Zio Paperone.

 Il deposito di Zio Paperone è un gioco di arrampicata a squadre un po’ pazzo e allegro con sorprese e incognite che creano situazioni impegnative e divertenti. Il gioco si svolge arrampicando con l'obiettivo di trasferire dei dollari da un deposito all'altro. Durante il percorso la banda Bassotti ostacola gli arrampicatori che per risolvere i blocchi di arrampicata devono

Leggi tutto...

Fantasyclimbing Milano - corsi di arrampicata.

Tecnica di arrampicata - il Laterale su strapiombo

Il laterale è una tecnica di base fondamentale dell’arrampicata ed è molto efficace soprattutto sugli strapiombi e su appigli dove la forza di trazione deve essere applicata in obliquo o in orizzontale. Sulle pareti strapiombanti la gravità aumenta il carico muscolare sulle braccia, limitando o rendendo estremamente faticoso il movimento. Per eseguire il movimento del laterale in modo efficace è necessaria una buona coordinazione motoria.

Leggi tutto...

Fantasyclimbing Milano corsi di arrampicata - Tecnica di arrampicata – BARICENTRO – EQUILIBRIO -  prima parte

Una descrizione sintetica del baricentro, che è il punto di equilibrio di un corpo, ovvero il suo centro di gravità.

Una panoramica sugli organi che permettono la regolazione dell’equilibrio.  Gli apparati: vestibolare, visivo, tattile e propriocettivo, che - attraverso i recettori quali la vista, l’udito, il tatto e gli organi propriocettivi - hanno la funzione di raccogliere e trasmettere le informazioni al cervello e ai muscoli.

Leggi tutto...

Fantasyclimbing Milano corsi di arrampicata
Tecnica di arrampicata - BARICENTRO posizioni di base seconda parte
Durante l’arrampicata il corpo umano si plasma e assume diverse posizioni per superare le difficoltà. L’equilibrio deve essere continuamente ricercato e ottimizzato in funzione di molti fattori.
Oltre al tipo di roccia o sintetico e all’inclinazione della parete, che può essere appoggiata, verticale o strapiombante, sono i punti di contatto o vincoli ad influire sulla gestione ottimale del baricentro: la forma e dimensione di appigli e appoggi, la loro distribuzione e quantità.
Leggi tutto...

Fantasyclimbing Milano - corso di arrampicata - The ghost climbing dance

La danza dei fantasmi è una esibizione di gruppo, realizzata con gli allievi dei corsi di arrampicata indoor al laboratorio Fantasyclimbing di Milano, in cui arrampicata, danza, musica, arte e colori si fondono per creare immagini ed emozioni legate al movimento dei corpi nello spazio.

L'idea è nata tanti anni fa con la creazione del Fantasyclimbing ed è stata sviluppata per partecipare ad una prossima edizione di Italia's got talent.

 

Tecnica di arrampicata : Il laterale - seconda parte - la rotazione del bacino

Oggi sempre di più soprattutto nell’arrampicata moderna, nelle palestre indoor spesso si lavora con tracciati su pareti ad inclinazione strapiombante, su questi muri di arrampicata la tecnica del laterale è molto efficace rispetto ad altre tecniche fondamentali di arrampicata che hanno la postura del bacino frontale alla parete, sia sulle vie di continuità che sui boulder diventa necessario risparmiare la forza per ottenere il massimo dei risultati e raggiungere gli obiettivi preposti.

 

Leggi tutto...

Il laboratorio Fantasyclimbing di Milano ha ospitato Mara Maionchi e i suoi tre finalisti - Emanuele Bertelli, Alessandro Gassman, Marco Anastasio - per le riprese di un puntata di X Factor daily 2018. I finalisti, spronati da Mara Maionchi, si sono buttati con entusiasmo nell'arrampicata, metafora per la conquista di un obiettivo con equilibrio, forza e determinazione. 

Backstage of X Xfactor daily at Fantasyclimbing, Milano. Fantasyclimbing hosted the shooting of one episode of X Factor daily 2018, with Mara Maionchi and her three finalists: Emanuele Bertelli, Alessandro Gassman, Marco Anastasio. The young singers tried to climb with enthusiasm, pushed by Mara who described climbing with a life metaphor to achieve goals with balance, strength and determination.

 

 

Fantasyclimbing Milano - corso di arrampicata - bright climbers

Un’altra serata speciale ha concluso il corso dei Vip nel Laboratorio di arrampicata indoor del Fantasyclimbing a Milano. Gli appassionati climbers  hanno illuminato di luce e colori lo spazio e le pareti di arrampicata.

Hanno dato libero sfogo alla loro fantasia con allegria ed entusiasmo e come sempre si sono messi in gioco con lo spirito del gruppo, inventandosi situazioni di arrampicata giocose e divertenti.

 

NEWS

Palestra di arrampicata a Milano - Laboratorio Fantasyclimbing

 Venerdì 1 marzo 2024 presso il laboratorio fantasyclimbing in via Luchino del Maino 7 a Milano

inizio del corso di arrampicata indoor 'il corpo in movimento'

Per informazioni scrivere all'indirizzo e-mail:info@fantasyclimbing.com 

 

 

 

Ultimi video