Il modulo "Arrampicata e gioco" è un corso di arrampicata indoor per ragazzi di età compresa tra i 10 e 14 anni. Il corso ha l'obiettivo di stimolare le capacità psicomotorie applicate

al contesto dell'arrampicata. Il percorso di questo modulo prevede l'acquisizione dei fondamentali di base, la scoperta di nuovi equilibri, e la percezione del corpo in movimento nello spazio attraverso l'uso di tecniche di psicomotricità applicate all'arrampicata con il supporto della musica e di ambientazioni suggestive.

Una parte del corso sarà dedicata ai giochi di arrampicata con l'intento di stimolare tutte le capacità arrampicatorie, sia tecniche che fisiche e mentali.

In un contesto divertente e competitivo tutti i ragazzi parteciperanno attivamente al gioco - arrampicata ricoprendo un ruolo fondamentale all'interno del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi individuali e della propria squadra.

Contenuti tecnici del corso

  • I fondamentali base dell'arrampicata
  • Arrampicata ritmica e creativa
  • Giochi di arrampicata

Il corso di arrampicata indoor si svolge nella palestra - laboratorio Fantasyclimbing che ha sede in via Luchino del Maino 7 a Milano.

La struttura dedicata all'arrampicata, le luci e la musica creano un percorso unico e suggestivo di apprendimento psicomotorio delle tecniche fondamentali e di scoperta del gioco dell'arrampicata.

Il corso è strutturato in 10 lezioni monosettimanali.

L'orario di entrata è alle  h. 14.30; la lezione inizia alle h.15.00 e termina alle h.16.00

Per la partecipazione al corso è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione e l'autorizzazione di un genitore. Unica attrezzatura indispensabile sono le scarpette di arrampicata.

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano:

 lunedì 3 - giovedì 6 - venerdì 7 settembre 2018: serata di presentazione del corso di arrampicata indoor "il corpo in movimento". 

 

 

newsletters-sm