Il Torneo Fantasyclimbing è un corso di arrampicata indoor improntato su un gioco fantasy a squadre, messo a punto con la collaborazione degli esperti di giochi di ruolo della Contea del Falcone di Lodi che con la loro esperienza hanno dato un valido supporto nella realizzazione del progetto.

Il Torneo richiede una preparazione ed un allenamento che si acquisiranno attraverso la partecipazione ad altri giochi dedicati specificamente allo sviluppo di una maggiore resistenza alla fatica. Il gioco è interattivo e coinvolge sistematicamente sia gli arrampicatori più evoluti che i meno esperti, dando la possibilità di alternarsi sia nei ruoli strategici che nei ruoli di azione durante l'arrampicata. L’interazione tra l’arrampicatore e lo stratega è fondamentale nella squadra per ottenere il punteggio più elevato e guadagnare la migliore posizione nella classifica finale.

Il Torneo Fantasyclimbing riflette la filosofia del metodo Fantasyclimbing, dove in un contesto di gioco e di divertimento vengono stimolati il perfezionamento delle tecniche di arrampicata, l’adattamento alla difficoltà, il disegno di una strategia e la determinazione.

Contenuti tecnici del corso

  • Tecniche di arrampicata specifiche per le posizioni di riposo
  • Arrampicata e strategia di movimento
  • Giochi di strategia
  • Giochi di resistenza
  • Giochi di ruolo

I corsi di arrampicata indoor si svolgono nella palestra - laboratorio Fantasyclimbing che ha sede in via Luchino del Maino 7 a Milano.

La struttura dedicata all'arrampicata. le luci e la musica creano un percorso unico e suggestivo di apprendimento psicomotorio delle tecniche fondamentali e di scoperta del gioco dell'arrampicata.

Il corso è strutturato in 10 lezioni, le lezioni sono monosettimanali, l'orario di entrata è dalle 19.30 , l'inizio della lezione dalle 21.00 fino alle 22,30.

Per la partecipazione ai corsi è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Unica attrezzatura indispensabile sono le scarpette di arrampicata.

 

 

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano:

 settembre 2018: programma dei  corsi di arrampicata indoor "il corpo in movimento". 

 

 

newsletters-sm