Il corso di arrampicata indoor "Viaggio nello spazio" è il seguito del primo modulo "Il corpo in movimento". Questo corso di arrampicata indoor si pone come obiettivo prioritario l'applicazione più efficace delle tecniche di arrampicata apprese nel primo modulo.

La tracciatura di itinerari fantasiosi, svolta in gruppo dagli allievi, all'interno di una palestra dedicata, sviluppa la creatività e  permette di comprendere meglio la concatenazione dei movimenti scegliendo le posizioni dell'arrampicata più  idonee al completamento degli itinerari e più  congeniali alle caratteristiche ed alle potenzialità di ogni arrampicatore.

Attraverso esercizi ritmici si perfezionano  la velocità e la precisione nei movimenti per prepararsi ad affrontare il "Viaggio nello Spazio", un'entusiasmante ed emozionante serata suggestiva che proietterà gli arrampicatori in un magico universo.

Contenuti tecnici del corso

Prima parte:

  • Approfondimento e applicazione dei fondamentali dell'arrampicata: sfalsata, spaccata, bilanciamento esterno, bilanciamento interno, lolotte, laterale, compasso, incroci, sostituzioni, tallonaggio, il baricentro e le posizioni applicate al tetto
  • Metodi per la tracciatura di itinerari di arrampicata
  • Tutte le forme di tracciatura,dal boulder alla continuità

Seconda parte Fantasy:

  • Arrampicata ritmica veloce
  • Arrampicata ritmica lenta
  • Esercizi cinestetici e di concentrazione
  • Serata a tema "Viaggio nello spazio"

I corsi di arrampicata indoor si svolgono nella palestra - laboratorio Fantasyclimbing che ha sede in via Luchino del Maino 7 a Milano.

La struttura dedicata all'arrampicata. le luci e la musica creano un percorso unico e suggestivo di apprendimento psicomotorio delle tecniche fondamentali e di scoperta del gioco dell'arrampicata.

Il corso è strutturato in 10 lezioni , le lezioni sono monosettimanali, l'orario di entrata è dalle 19.30 , l'inizio della lezione dalle 21.00 fino alle 22,30.

Per la partecipazione ai corsi è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Unica attrezzatura indispensabile sono le scarpette di arrampicata.

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano:

Laboratorio Fantasyclimbing Milano via Luchino del Maino 7.
Lunedì 10, giovedì 13, venerdì 14 iscrizioni e inizio del corso di arrampicata indoor - il corpo in movimento -.
Ingresso ore 19.30 inizio della lezione ore 21.00.

 

 

newsletters-sm