Istruttrice di danza arrampicata

Appassionata di montagna e di danza da sempre, nel Fantasyclimbing unisce l’amore per la danza allo studio della tecnica e del movimento in arrampicata, sperimentando sul pannello del Fantasyclimbing, nella magia della musica e delle luci, la danza-arrampicata.

Dall’età di 5 anni si forma come danzatrice classica presso la scuola P. Casbelli di Milano, di tradizione scaligera, intraprendendo nel tempo anche lo studio di tecniche di modern, jazz, tip-tap, in Italia e all’estero, senza mai lasciare la danza, che negli ultimi anni affianca allo studio della recitazione e del teatro.

Fin da piccolissima, insieme al papà e al fratello Andrea, pratica escursionismo, arrampicata e sci-alpinismo nelle Alpi, compiendo le prime ascensioni classiche sulle Alpi Occidentali, ed è atleta di sci-alpino. La passione per la montagna la porta a vivere avventure extra-europee in Himalaya, sulle Ande, e sulle cime dell’Africa.

Dal 1998 al 2009 è Istruttrice di sezione di sci-alpinismo nella Scuola Mario Righini del CAI Milano.

E’ stata allieva dei corsi base e avanzato di sci-alpinismo della Scuola Mario Righini, e del corso di arrampicata sportiva della Scuola Agostino Parravicini del CAI Milano.  

Da più di 15 anni arrampica con il Fantasyclimbing.

newsletters-sm