Introduzione

“L’Epica Leggenda dei Fantasyclimbers” nasce da un' idea di scrivere una storia fantastica che ha come protagonisti gli arrampicatori del Fantasyclimbing.

Si tratta di un racconto Fantasy: un avventuroso ed emozionante viaggio in un mondo leggendario che vede gli scalatori protagonisti.

Il primo capitolo della storia ruota intorno alla mitica spada magica del potere: Excalibur, che aiuterà gli eroi a difendersi dai nemici invasori.Il capitolo infatti illustra la battaglia fra i nemici invasori - che si riconoscono per l’arrampicata grezza e le vesti scure – e i mitici eroi arrampicatori del Fantasyclimbing, aiutati dagli dei -  entrambi in abiti dai colori luminosi.

Leggi tutto: L'Epica leggenda dei Fantasyclimbers

Prologo

Il 1997 è l’anno in cui un’emozione segna l’inizio del Fantasyclimbing, dando vita ad un percorso creativo e fantasioso nell’arrampicata,  che si tradurrà in un metodo e in uno stile di insegnamento personalizzato,  fondato sulla  scoperta delle sensazioni profonde e percettive nell’individuo.

L’arrampicata: per me una grande passione che in passato mi aveva regalato avventure e forti emozioni.

Per un periodo l’avevo abbandonata per dedicarmi ad altri sport, finché un giorno, il mio amico  Andrea, arrampicatore e musicista, durante una jam session del nostro duo musicale batteria-tastiera mi convinse a ricominciare ad arrampicare, e poi successivamente a rientrare come istruttore nell’organico della scuola di Alpinismo e  Arrampicata “Agostino Parravicini” del CAI sezione di Milano, dove  in passato avevo già  insegnato ai corsi di Alpinismo.

Leggi tutto: La Storia del Fantasyclimbing

Un giorno mentre osservavo un equilibrista che camminava verso il cielo su una fune, accompagnato da una musica penetrante e circondato da un ambiente suggestivo con luci soffuse e colorate, rimasi colpito dall'emozione che tutto ciò stava creando.

Percepivo quella magica atmosfera come irreale, dove mi sentivo spettatore e protagonista nello stesso tempo;

Leggi tutto: La Genesi

La storia del Fantasyclimbing è stata scritta e contemporaneamente illustrata attraverso degli schizzi e dei disegni a china.

I disegni rappresentano l'evoluzione della storia del Fantasyclimbing e delle situazioni  create in un'atmosfera fantastica per coinvolgere ed emozionare  gli arrampicatori. Sono loro i viaggiatori che hanno partecipato e contribuito allo sviluppo di tutto il Fantasyclimbing e che ancora oggi sono  il motore dell'entusiasmo che permette alla storia di continuare................................................

Leggi tutto: La storia disegnata del Fantasyclimbing

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano:

 settembre 2018: programma dei  corsi di arrampicata indoor "il corpo in movimento". 

 

 

newsletters-sm