Tecnica di arrampicata : Il laterale - seconda parte - la rotazione del bacino

Oggi sempre di più soprattutto nell’arrampicata moderna, nelle palestre indoor spesso si lavora con tracciati su pareti ad inclinazione strapiombante, su questi muri di arrampicata la tecnica del laterale è molto efficace rispetto ad altre tecniche fondamentali di arrampicata che hanno la postura del bacino frontale alla parete, sia sulle vie di continuità che sui boulder diventa necessario risparmiare la forza per ottenere il massimo dei risultati e raggiungere gli obiettivi preposti.

 

Leggi tutto...

Un’altra serata molto speciale ha concluso i corsi annuali nel Laboratorio di arrampicata indoor del Fantasyclimbing a Milano in una calda serata di fine luglio: un’ondata di colore e di creatività ha investito gli appassionati arrampicatori del Fantasyclimbing, che hanno dipinto un nuovo coloratissimo quadro in movimento all’interno della struttura di arrampicata.

Leggi tutto...

Barcellona, 16 agosto 2013 - Museo di Picasso

Siamo di fronte a una delle splendide opere del grande maestro Pablo Picasso: una tela che sembra rappresentare una giungla di geometrie prospettiche, un contesto un po’ inquietante dove gli esseri dipinti si fondono con l’ambiente circostante.

Leggi tutto...

A Milano nella sede del laboratorio Fantasyclimbing nei mesi di giugno e luglio 2012 abbiamo girato le riprese video di “Speed up with Fantasyclimbing!”.

L’idea del video nasce dalle situazioni che realmente si creano in palestra durante i corsi di arrampicata. Tipicamente i climber arrivano stanchi e svuotati dopo la giornata di lavoro.

Leggi tutto...

NEWS

Palestra di arrampicata - Laboratorio Fantasyclimbing Milano:

Laboratorio Fantasyclimbing Milano via Luchino del Maino 7.
Lunedì 10, giovedì 13, venerdì 14 iscrizioni e inizio del corso di arrampicata indoor - il corpo in movimento -.
Ingresso ore 19.30 inizio della lezione ore 21.00.

 

 

Ultimi articoli

newsletters-sm