A Milano, nella palestra e laboratorio di arrampicata indoor Fantasyclimbing - dove già da tempo la musica, la danza e l’espressività corporea applicate all’arrampicata danno vita ad originali progetti sportivi ed artistici - è nata l’idea di scrivere una storia fantastica che ha come protagonisti gli arrampicatori del Fantasyclimbing: “L’Epica Leggenda dei Fantasyclimbers”.

Si tratta di un racconto Fantasy: un avventuroso ed emozionante viaggio in un mondo leggendario che vede gli scalatori protagonisti.

Il primo capitolo della storia ruota intorno alla mitica spada magica del potere: Excalibur, che aiuterà gli eroi a difendersi dai nemici invasori. Il capitolo infatti illustra la battaglia fra i nemici invasori - che si riconoscono per l’arrampicata grezza e le vesti scure – e i mitici eroi arrampicatori del Fantasyclimbing, aiutati dagli dei - entrambi in abiti dai colori luminosi.

Gli invasori, in lotta contro i nostri eroi, a tratti vengono strappati dalle pareti e aspirati nel vuoto dalla forza della dea dell’aria e della dea dei cieli.

Gli arrampicatori del Fantasyclimbing – attori protagonisti del video - hanno partecipato alle prove e alle riprese con grande entusiasmo, vivendo anche le emozioni e il gioco delle fasi preparatorie, con la scelta dei costumi e del trucco.

Alcune delle scene più atletiche hanno richiesto un forte impegno ed buon livello di allenamento da parte degli attori scalatori, che hanno messo a dura prova la loro resistenza e le loro capacità arrampicatorie. A seguire il prossimo capitolo dell’ “Epica Leggenda dei Fantasyclimbers”…….

NEWS

Palestra di arrampicata a Milano - Laboratorio Fantasyclimbing

 Corsi di arrampicata 2024

 

 

 

Ultimi video